Il presidente della Regione Toscana sulla Fiorentina: “Se c’è qualcosa da rimettere in discussione, tutto fuorché Italiano”
Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, ha parlato così ai microfoni di Italia 7: “Ho la sensazione che si debba trovare il bandolo della matassa per la finalità essenziale del calcio: buttare il pallone in porta. Dopo nove partite le due punte in campionato hanno segnato un gol, è impossibile per una squadra con le ambizioni della Fiorentina. Poi se non segni si crea sconquasso rispetto agli aspetti tattici con cui si sviluppa la partita.
CONTESTAZIONI A COMMISSO. “Dobbiamo essere molto rispettosi su Commisso, perché ha messo soldi e mette passione. Ha dato gambe a una Fiorentina che l’anno scorso è tornata in Europa. Spendere ci spende, il problema è che si spendano bene i soldi”.
SU ITALIANO. “Sono convinto che sia un ottimo tecnico, se c’è da rimettere qualcosa in discussione della Fiorentina tutto fuorché Italiano. E’ una persona a cui va la mia massima fiducia. Quando ci sono ruoli di alta responsabilità, sono sempre molto esposti. Occorre grande concentrazione, umiltà e capacità di guardare avanti”.
EUROPA ORMAI PERSA. “Sono convinto di no. Se si trova questo bandolo della matassa e la squadra ritrova i suoi assetti, succede quello che è accaduto nella vittoria per 3-0 a Edimburgo. Si tratta di dare stabilità a un modello che può funzionare”.
Di
Redazione LaViola.it