Connect with us

Notizie

Giampaolo: “Fiorentina squadra rinforzata. Ancora non so il livello del Torino”

Giampaolo

Il tecnico granata: “Fino a oggi non abbiamo una storia. Fiorentina squadra rodata e forte, ma io voglio che il Toro faccia la sua partita”

Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore del Torino Marco Giampaolo ha presentato la sfida contro la Fiorentina alla vigilia del debutto in Serie A. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: “Fino a oggi non abbiamo una storia, abbiamo fatto solo tre amichevoli e ci mancavano anche tanti giocatori. Non sono quindi in grado di capire qual è il livello della squadra, i miei parametri di riferimento sono inerenti a quegli allenamenti che abbiamo fatto fino a oggi. La squadra ha lavorato bene ma adesso dobbiamo andare a scoprire chi siamo e lo vogliamo fare con orgoglio, senso di responsabilità. Al centro della nostra idea c’è il risultato da conseguire attraverso un’idea di gioco. Tutti vogliono partire al meglio. Il risultato è sempre il sale delle partite”.

FIORENTINA. “Affrontiamo una squadra rodata, forte, che si è rinforzata e ha grandi qualità. Ne siamo consapevoli ma io voglio che il Toro faccia la sua partita. Ai ragazzi dico sempre che bisogna giocare la partita e non farsi giocare dalla partita. E’ una differenza sostanziale, alla fine non bisogna avere recriminazioni perchè si è dato tutto. Io penso di avere un termometro di quello che siamo oggi, ma vedremo cosa dirà il campo e poi ne parleremo”.

“Certezze a cui appigliarsi? Il fatto che la squadra lavora bene, è coinvolta e mi segue. Se non ci fossero questi segnali sarei preoccupato ma non è così. Izzo? Lavora bene, come gli altri. Tutti lavorano bene e Armando è uno di questi. Zaza e Belotti? Lavorano bene, i report sono positivi. Quando avranno consumato le energie li sostituiremo e ne metteremo altri due per fare lo stesso lavoro. Questa è la mia idea”.

“Domani più importante il risultato o vedere che la squadra recepisca i miei insegnamenti? Il risultato ovviamente mi interessa. Il risultato è molto importante ma io voglio vedere una squadra riconoscibile. Quindi, il risultato va raggiunto attraverso un’identità. Ma all’inizio i risultati vanno inseguiti anche in modo sporco, perché i risultati ti aiutano ad andare avanti meglio”. 

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x