Il direttore sportivo della Cremonese parla delle qualità tecniche e umane del nuovo centrocampista della Fiorentina
Il direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta, uno dei primi a scommettere su Nicolò Fagioli, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare il nuovo acquisto della Fiorentina: “Un grande colpo. Nicolò è un giocatore che ha grandissimo talento. Con la maglia della Fiorentina dimostrerà il suo valore. Ha velocità di pensiero e tecnica assoluta. Deve confermarsi tra i top giocatori italiani”.
ADDIO ALLA JUVE. “Ha voglia di giocare e dimostrare. È un ragazzo molto generoso, ed essere un possibile titolare della Fiorentina è una grande chance per riprendere quel percorso di crescita che aveva parzialmente interrotto. Diventerà un beniamino dei tifosi viola”.
PERCHÉ PUNTÓ SU DI LUI. “Puntai su di lui perché con Mister Pecchia si era presentata l’opportunità di prenderlo. È stato semplice sceglierlo. Gli auguro tutto il bene possibile, si vedeva fin da subito che aveva un talento sopra la media”.
ALTI LIVELLI. “Noi li vediamo e giudichiamo per quello che fanno vedere in campo, talvolta però ci dimentichiamo della carta d’identità. È un 2001, uno giovane. Ha un talento importante, vede dove gli altri non vedono con grande personalità. Andare alla Fiorentina è un’opportunità per entrambi, non si tratta di un ridimensionamento. Può giocare in molti ruoli”.
CHI IL COMPAGNO DI REPARTO PERFETTO IN VIOLA. “I giocatori di alto livello sono tali per la visione di calcio e intelligenza calcistica. Sapendo le sue qualità, anche atletiche, mister Palladino saprà bene chi abbinare al suo fianco. Forse, Adli, per ruolo geografico non ce lo vedo benissimo. Ma poi è il gioco che conta, è la palla che fa il ruolo”.
OPERAZIONE FAGIOLI. “Auguro a Nicolò di ritrovare la serenità e l’affetto che merita. Questo potrebbe essere un grande colpo per la Fiorentina. Kean in viola ha dimostrato il suo valore, e credo che farà lo stesso Fagioli. Lui ha bisogno di sentirsi al centro delle attenzioni. Col suo viso dolce e le sue qualità conquisterà tutti”.
FOLORUNSHO. “È partito dal basso, con umiltà. È un giocatore strutturato, fisico e con grande gamba. Se avrà disponibilità al sacrificio raggiungerà top club. Adesso è il momento in cui deve dimostrare”.

Di
Redazione LaViola.it