Notizie
Giaccherini: “Bello rivedere un Juventus-Fiorentina aperto. Grande lavoro di Italiano”
L’ex bianconero Giaccherini: “Bello rivedere un Juventus-Fiorentina aperto. Grande lavoro di Italiano””
Parla così l’ex esterno della Juventus Emanuele Giaccherini a Lady Radio: “Sabato? Si affrontano due squadre che vivono due momenti opposti. La Fiorentina viene da una grande vittoria con lo Spezia, in cui ha giocato bene, mentre la Juve viene da tante difficoltà in campionato e vorrà vincere a tutti i costi sabato. Italiano ha portato grande entusiasmo, e rivedere un Juve-Fiorentina come, con la squadra viola che se la può giocare ed è in alto in classifica, è qualcosa di interessante e bello per dare ulteriore importanza ad una sfida del genere”. Sfida sentita alla Juve? “E’ sentita, sì, ma direi molto di più dalla Fiorentina, perché alla Juve sei abituato a giocare grandi partite”.
Gonzalez? “La sua assenza peserà, è un calciatore molto forte. Si è visto già dalle prime uscite in Italia. Ho letto quello che ha detto Burdisso su di lui, che non sarà facile trattenerlo a lungo a Firenze, perché penso che possa davvero fare una grande carriera”. Saponara? “Sta tornando ai livelli di quando esplose. Ha trovato un allenatore che gli dà grande fiducia, e si vede un calciatore diverso che riesce finalmente ad esprimere le qualità che ha. Si è visto in questo avvio di stagione, ora dovrà confermarsi anche in gare importanti come quella con la Juve”.
Vlahovic ed Europa? “Se lo tiene la Fiorentina può lottare per le prime posizioni, e arrivare a lottare per l’Europa. Se lo cedi a gennaio, chiaramente, sarebbe molto più difficile perché è davvero forte”.