Connect with us

Notizie

Giaccherini: “Arthur meglio a tre che a due. Dovrà sudarsi il posto. Può fare molto bene alla Fiorentina”

Arthur Melo

L’ex esterno Emanuele Giaccherini parla del neo acquisto della Fiorentina Arthur e di come potrebbe rendere al meglio nella mediana viola

Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore anche della Juventus Emanuele Giaccherini: Arthur non ha ancora espresso a pieno il suo potenziale, soprattutto da quando è arrivato alla Juventus. Ha tante doti, qualità, le ha fatte vedere solamente a sprazzi. Per me alla Fiorentina può fare molto bene, ce lo vedo molto bene nella mediana viola”.

RUOLO. “Per me renderebbe meglio in un centrocampo a tre, perché a due dovrebbe coprire più campo. Ha tante caratteristiche diverse in mezzo al campo la Fiorentina, e il livello si alza senza dubbio con lui. Lo vedo come vertice basso a tre, dà copertura, detta i tempi e crea gioco, con due mezz’ali ai fianchi penso possa far meglio che a due. Poi chiaramente dovrà decidere Italiano”.

MENTALITA’. “E’ fondamentale che arrivi con una mentalità importante. Arthur ha le qualità per entrare subito nei meccanismi di gioco di Italiano, dovrà essere umile nel volersi conquistare il posto e mettersi a disposizione. Non è scontato avere la maglia da titolare, se la deve sudare, anche perché in mezzo al campo alla Fiorentina ci sono giocatori di livello”.

POST STOP. “Ha una fisicità per cui può attivarsi in maniera abbastanza veloce. Dovrà fare una preparazione importante, ma dovrà bruciare un po’ le tappe perché non c’è molto tempo all’inizio del campionato. Ma credo che con la sua struttura fisica non necessiti di chissà quanti giorni di lavoro”.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

16
0
Lascia un commento!x