 
																												
														
														
													Dovrà far innamorare di sé Firenze, intanto conquistando i quasi 26mila abbonati, un record mai toccato nell’era Della Valle
Sì, perché alla fine la scelta per l’esterno offensivo è finita su Rachid Ghezzal, 27 anni, un passato importante all’Olympique Lione, dove ha debuttato in Ligue 1 dopo essere cresciuto nel vivaio (ci è entrato a 12 anni), e nel Monaco. La parentesi inglese, al Leicester da dove è arrivato in prestito con diritto di riscatto, vuole essere lui a metterla in un angolo, convincendo i dirigenti viola a riscattarne il cartellino, investendoci complessivamente 10 milioni di euro.
DUTTILITÀ. Di lui ha convinto il suo essere poliedrico, esterno offensivo puro, che può stare a destra sfruttando il suo essere mancino di piede, ma anche abbassarsi fino alla linea dei centrocampisti e, perché no, pure da seconda punta. C’era anche Oudin in corsa, ma a forza di tirare, ha fatto capire Pradè, la corda si è spezzata. Nel 4-2-3-1 che Montella ha tanto immaginato aspettando di aver gli interpreti giusti nello spogliatoio, il franco-algerino classe ’92 è una pedina di non poco conto, scrive Il Corriere dello Sport-Stadio.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														
Di
Redazione LaViola.it