Calciomercato
Gerson tentenna, poi torna in viola
Il brasiliano era rientrato a Roma, ufficialmente per problemi familiari ma c’era anche dell’altro
Un attacco di nostalgia, anzi di saudade visto che Gerson è brasiliano. E come molti suoi connazionali, come riporta il Corriere Fiorentino, ha una certa inclinazione alla malinconia. È successo anche due giorni fa quando ha avuto un momento di debolezza. Il giocatore infatti ha saltato la presentazione per via di un problema familiare riconducibile alla salute del padre, tutto a quanto pare risolto.
Tornato nella capitale, la sua casa adottiva, il giocatore ha approfittato per incontrare l’uomo mercato della Roma, Monchi. Durante il confronto, nel quale ha espresso i suoi dubbi per aver accettato la cessione per un anno, il brasiliano ha ricevuto parole di incoraggiamento che lo hanno rincuorato.
LE PAROLE. “Ho avuto un problema familiare, adesso è tutto a posto e sono a disposizione”, ha esordito nella conferenza di presentazione con la maglia viola. Al centro sportivo Davide Astori ieri era presente anche Federico Balzaretti, tutor dei giocatori giallorossi in prestito, proprio per rassicurare lui e la Fiorentina.
E il sostegno sembra aver dato i frutti sperati. «Sono molto contento di essere qui — ha detto — voglio impegnarmi al massimo per questa società che è molto importante».
Piuttosto è stata la formula del trasferimento a sollevare qualche dubbio fra i tifosi della Fiorentina visto che Gerson è arrivato in prestito secco. «Hanno deciso i due club, a me adesso interessa soltanto fare bene. Poi chissà, vedremo cosa succederà in futuro», ha sottolineato.
