Calciomercato

Gerson e Norgaard, Corvino punta molto su questi due giocatori

Published on

Per il Direttore Generale della Fiorentina il brasiliano e il danese daranno un volto nuovo alla squadra di Pioli

In attesa del colpo più atteso – l’esterno che abbia alle spalle numeri e spessore da attaccante vero, oppure un talento riconosciuto, come Pjaca – le operazioni legate a Gerson e Norgaard sono state accolte come interventi di medio cabotaggio, anche se sul conto del brasiliano Gerson, 21 anni, considerato fino a due stagioni fa uno dei talenti più puri del Sudamerica, le speranze di rilancio sono alte.

Come riporta il Qs-La Nazione, la formula dell’affare – prestito secco – certo non entusiasma, ma a quanto pare è stata l’unica condizione per avere l’ok dalla Roma: e su Gerson il via libera di Pioli è stato da sempre netto.

Il problema semmai sarà quello di valorizzare un capitale non proprio e sul quale la Fiorentina non potrà vantare alcun tipo di precedenza. Nel corso della stagione potranno cambiare prospettive e rapporti di convenienza con la Roma?

Christian Thers Norgaard, 24 anni, mediano che la Fiorentina ha acquistato dal Brondby, è considerato da Corvino il potenziale titolare a centrocampo nel ruolo che è stato di Badelj, interpretato però con caratteristiche diverse nelle due fasi.

Trattasi di potenziale scommessa nel campionato italiano, sebbene la fiducia di Corvino sul giocatore sia molta. Altri tre innesti da qui alla fine del mercato, il 18 agosto, perché oltre l’esterno di attacco dovranno arrivare anche un altro centrocampista e il portiere di riserva.

38 Comments

Popular Posts

Exit mobile version