Il brasiliano è rinato in patria al Flamengo, ora vale oltre 20 milioni. Quando arrivò a Firenze e voleva subito andarsene…
Da scarto di Roma e Fiorentina a ennesimo astro nascente in arrivo dal Brasile. La vita di Gerson è cambiata ancora in pochi mesi. Dopo essere stato ceduto dai giallorossi al Flamengo per 12 milioni (era stato acquistato per 17), ora si è scatenata una corsa tra il Tottenham, il Chelsea e il Borussia Dortmund, club rimasti stregati dall’impatto che l’ex viola ha avuto dopo il ritorno in Brasile, scrive La Nazione.
RENDIMENTO. In appena una stagione Gerson ha praticamente vinto tutto: dalla Coppa Libertadores al campionato, un’evoluzione tattica che ha permesso al carioca di diventare uno dei punti di riferimento del Flamengo (da mezzala a mediano davanti alla difesa). Un rendimento costante come mai aveva avuto in carriera: il valore del suo cartellino oggi supera i 20 milioni di euro.
ALL’ARRIVO A FIRENZE… Sembrano lontani i tempi in cui, nell’estate 2018, Gerson in un primo momento firmò con la Fiorentina (prestito secco) e poi, non appena venuto a conoscenza del fatto che i viola non avrebbero partecipato all’Europa League, decise di far dietro front e di tornare a Roma, implorando i giallorossi di riprenderlo.
Di
Redazione LaViola.it