Rassegna Stampa
Gerson a Firenze è un rebus: sarà confermato o no?
Il brasiliano è in prestito secco dalla Roma, le due società ne parleranno a fine stagione. Doveva alzare il tasso tecnico della squadra, ma ha deluso.
Un presente indecifrabile e un futuro ancora tutto da scrivere. Al momento Gerson ha incarnato perfettamente il campionato viola. Qualche alto, altrettanti bassi, e parecchio anonimato. Su cosa sia il brasiliano ogni opinione è lecita. Si va dall’immenso talento al bluff, passando per tutte le vie di mezzo. Non è bastata una stagione da titolare inamovibile nella Fiorentina per sciogliere il rebus. Per Pioli Gerson è un punto fermo, basti vedere il minutaggio in campionato. Solo una volta, contro l’Atalanta, è rimasto tutta la gara in panchina. Gerson è in prestito dalla Roma e le due società si sono ripromesse di parlarne a fine campionato. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
DELUSIONE. A Firenze non prende fischi, ma i mugugni iniziano ad accompagnarlo in alcune giornate. Ed anche sulla posizione in campo c’è molto da lavorare. I viola si aspettavano che alzasse decisamente il tasso qualitativo della squadra in questa stagione insieme a Pjaca. Obiettivo non centrato, anche se il croato è andato decisamente peggio di lui. L’età è dalla sua (’97). Ma anche per i giovani, il tempo, passa veloce.