Il tecnico Blessin esonerato in mattinata, i rossoblù stanno deludendo e sono stati contestati. Gila dalla Primavera alla Prima Squadra, aspettando Semplici
La sconfitta con il Cittadella ha fatto nuovamente precipitare il Genoa nel caos. Ieri il tecnico Blessin ha guidato l’allenamento, perché giovedì a Marassi ci sarà il Sudtirol. Manca per ora la comunicazione ufficiale di quello che appare come l’esonero più lungo della storia. Parrebbe solo una questione di fusi orari, con il via libera al cambio che potrebbe arrivare direttamente da Miami, sede della proprietà. Cambio che potrebbe avvenire però in più soluzioni. La panchina infatti verrebbe affidata temporaneamente a Gilardino (ora tecnico della Primavera rossoblù), ma la scelta sarebbe definitivamente caduta su Leonardo Semplici, tecnico che ben conosce la categoria (molto più sfumata una voce su Claudio Ranieri). Così scrive Tuttosport.
Come conferma Gianluca Di Marzio, stamani di fatto è già stato esonerato Blessin. Il Genoa ha scelto Gilardino ad interim: un profilo già interno alla società per decidere senza fretta il profilo migliore per il futuro tra quelli sondati negli ultimi giorni, ovvero Ranieri, Semplici e la pista estere Bjelica. Gilardino era infatti alla guida della Primavera del Grifone, con la quale guidava il campionato Primavera 2 senza ancora essere stato sconfitto.
Aggiornamento ore 11.05 – Arriva il comunicato del Genoa: “Il Genoa comunica che il tecnico Alexander Blessin è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale. La guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata ad interim a mister Alberto Gilardino”.
Di
Redazione LaViola.it