News

Genoa-Fiorentina a confronto: grifone top di testa, diesel nei primi 45’. Viola, caccia al tris

Published on

Le statistiche tecniche e tattiche e dei singoli della gara tra Genoa e Fiorentina che si affronteranno sabato pomeriggio a Marassi per la quarta giornata di Serie A

pomeriggio a Marassi per la quarta giornata di Serie A

Genoa e Fiorentina si affronteranno sabato a Marassi con rispettivamente 3 e 6 punti in classifica. Per la squadra rossoblu 1 vittoria, nell’ultimo turno, fuori casa a Cagliari 2-3, e 2 ko, 1-2 in casa col Napoli e 4-0 a San Siro con l’Inter. Per i viola, invece, vittoria esterna nell’ultimo turno con l’Atalanta 1-2, successo 2-1 in casa col Toro e ko a Roma coi giallorossi 3-1.

ATTACCHI. 4 i gol fatti dal Genoa, 10° attacco di questa Serie A, 5 dai viola, 8° attacco del campionato. Viola e liguri hanno effettuato praticamente lo stesso numero di conclusioni, 28 per i gigliati, 15° dato, di cui 17 nello specchio e 6 fuori, 27 per il Genoa, di cui 11 nello specchio e 9 fuori. La percentuale di realizzazione parla di un 17.9% per i viola e di un 14.8% per i rossoblu. Alla voce assist i viola sono a quota 3, 8° dato, mentre il Genoa è a 4, 4° dato. La Fiorentina è solo 17° per cross in Serie A, mentre il Genoa è 10°. 3 gol del Genoa sono stati segnati di testa, solo l’Inter ne ha fatti uno in più. Nei viola 1 gol di testa fin qui. Vlahovic ha segnato 3 gol, secondo bomber del campionato dietro al solo Immobile, a quota 4. Gli altri gol segnati dalla Fiorentina portano la firma di Milenkovic e Gonzalez. Nel Genoa guida Fares con 2, mentre a 1 inseguono Destro e Cambiaso. Quest’ultimo è sul podio degli assist man della Serie A con 2 suggerimenti vincenti. Vlahovic ha effettuato 8 tiri, il 28,5% dei totali dei suoi.

DIFESE. Il Genoa ha subito 8 reti in 3 gare. Sempre bucata la porta rossoblu in tre giornate, così come quella dei viola che però di reti ne hanno incassate 5. Quella del Genoa è la quarta peggior difesa della Serie A, mentre quella di Italiano è la 12° retroguardia. Milenkovic è 5° per palle recuperate, 26. Sirigu è il quarto portiere più impegnato fin qui, Terracciano il 13°.

ALTRO. Il genoano Rovella è il calciatore che ha percorso di media la distanza più alta della Serie A, con 11.77 km a partita. Anche Badelj è nella top 10, con oltre 11 km di media, così come il viola Pulgar. La Fiorentina è 11° per possesso palla, con 24’49’’. Il Genoa è penultimo con 21’13’’. Gonzalez e Vlahovic sono i calciatori più picchiati della Serie A con 12 e 11 falli subiti. Nella top 10 anche Pandev, con 8. La Fiorentina ha subito 2 gol su 5 negli ultimi 15’ di gioco, il 40% dei totali, e 4 su 5 nell’ultima mezz’ora, cioè l’80%. Il Genoa, invece, non ha ancora segnato 1 gol nella prima frazione di gioco in tre gare.

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version