Notizie

Di Gennaro: “Ci si aspetta tanto da Chiesa. Milenkovic-Barça? I giocatori forti non si vendono”

Published on

Le dichiarazioni del commentatore di Rai Sport sui viola in Nazionale e su alcune situazioni di mercato

Antonio Di Gennaro, ex centrocampista della Fiorentina, ha parlato a Lady Radio:

NAZIONALE. “Da Chiesa si aspetta molto non solo il ct ma tutta la squadra perché a livello offensivo hanno segnato tutti e manca solo lui all’appuntamento col gol. Nessuno ha il posto fisso e il trio Bernardeschi, Insigne, Belotti inizia a dare delle garanzie. Sulla carta è una partita che non serve a niente, però è una partita che serve per l’aspetto mentale e per convincere sotto l’aspetto del gioco. So che Castrovilli è visto molto bene da Mancini ma è normale che ci siano da scalare dei posti per andare all’Europeo. Stasera credo che avrà spazio”. 

MILENKOVIC-BARCELLONA. “I giocatori forti non si vendono. La società ha detto che non pensa a fare plusvalenze. Immaginare una difesa con Florenzi, Pezzella, Caceres e Dalbert non mi convince. Florenzi è un terzino adattato ma non sta giocando alla Roma. Caceres è forte ma la sua continuità è minacciata sempre dagli infortuni. Se vuoi fare una squadra per andare in Europa non mi priverei di Milenkovic, che ha ancora margini di miglioramento. Prenderei un altro difensore, ma non venderei Milenkovic”.

RINFORZI A GENNAIO. “La priorità è il centrocampista, perché Pulgar e Badelj sono giocatori buoni, che vanno bene per il primo anno, ma per continuare a crescere servono giocatori di qualità. Poi bisogna capire cosa vuol fare Chiesa. Fossi in lui, se dovessi andare via da Firenze andrei all’Inter, perché alla Juve spesso sta fuori uno come Douglas Costa.  Chiesa in questo momento deve trovare la serenità”.

 

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version