Connect with us

Notizie

Di Gennaro: “Con la sua chiarezza Commisso è stato perfetto. I giovani vanno saputi aspettare”

L’ex centrocampista ha affrontato alcuni temi d’attualità della squadra viola

Antonio Di Gennaro, ex centrocampista della Fiorentina e commentatore televisivo, ha parlato a Lady Radio:

COMMISSO. “Mi sta piacendo ancora di più da quando si è insediato il direttore generale, perché credo che la chiarezza sia la cosa più importante e loro sono stati chiari sin dal primo momento. Pradè ha parlato in modo chiaro anche in conferenza stampa. La volontà è quella di costruire una Fiorentina forte. Il presidente vuole tenere un giocatore forte come Chiesa. Ha vinto il presidente che ancora di più in questo momento rappresenta la tifoseria. Questo è importante. Commisso ha fatto capire le sue intenzioni: è stato perfetto a livello commerciale e strutturale. I tifosi poi hanno subito fatto l’abbonamento perché si sentono rappresentati”.

CALCIOMERCATO. “La sinergia tra le componenti è importante. 75 giocatori, anche se molti sono giovani, sono un’infinità. Io sono rimasto sbalordito quando l’ho sentito in conferenza stampa. Credo però che ci siano comunque le basi per fare bene. Sono fiducioso in questi giovani che si stanno mettendo in mostra come Castrovilli, Vlahovic, Ranieri e Sottil, non so Venuti rimarrà o meno. Bisogna valutarli bene però perché ad esempio, mi è capitato di commentare Hagi all’Europeo U21 ed ha fatto molto bene: ho potuto ammirare un giocatore di classe. Questo per dire che i giovani vanno anche saputi aspettare. Detto questo penso che Pezzella possa rimanere insieme a Chiesa. Ora manca il regista e l’attaccante di riferimento. Ci sono tutte le prerogative per far bene”.

TONALI. A me piace tantissimo, è un giocatore che ha fatto bene in Serie B ed è nel giro della Nazionale. A 25 milioni lo prenderei. Un profilo interessante come Bennacer, anche se ha giocato solo in Serie B. Credo che abbia dimostrato di esser pronto: ha personalità da vendere”. 

CHIESA. “Ha 22 anni e può ancora migliorare, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto realizzativo. Lo scorso anno quando Pioli lo ha avvicinato alla porta è stato più incisivo e sappiamo cosa può voler dire questo per lui e per la squadra, anche per avere una valutazione di mercato superiore”. 

 

 

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x