Il mercato di gennaio si avvicina, valutazioni sulle punte. O cambiano marcia o Pradè andrà sul mercato
Alla fine sono rimasti Kouame, Cutrone e Vlahovic, mentre non è arrivato né Belotti né Milik. Soprattutto per quest’ultimo, sottolinea La Nazione, il ds gigliato Daniele Pradè ci aveva provato anche negli ultimi giorni di mercato, ricevendo però il no del polacco. Fiducia, comunque, nel trittico di attaccanti c’era e c’è da parte della Fiorentina. Ma adesso, in vista del mercato invernale che si avvicina, servono risposte.
ANALISI. Uno fra Kouame, Vlahovic e Cutrone, dunque, non è escluso che possa essere destinato a scegliersi una nuova collocazione. Prima dei giorni del mercato sarà rivista un’accurata analisi del rendimento (e appunto del potenziale di crescita) di ognuno dei tre viola e sarà proprio da questo screening che dovrà uscire la candidatura più forte per una maglia da titolare ’definitiva’. Kouame era (e forse lo è ancora) il giocatore su cui Iachini sembra aver investito di più per il ruolo di centravanti. Ma quasi sempre a un buona condizione atletica è corrisposta una tecnica da affinare e un propensione al gol segnata da una percentuale bassissima.
CHI PUO’ ANDARE. Difficile immaginare un Kouame che a gennaio possa lasciare in prestito Firenze. Anche se gli estimatori non gli mancano. Proprio come Vlahovic, per il quale società e allenatore si sono spesi più volte a scommettere sulle sue qualità e a rinviare proposte d’acquisto comunque interessanti. Cutrone, invece, pare essere penalizzato da una formula di riscatto (per diventare tutto della Fiorentina), ed è ancora in attesa dell’occasione giusta. Ed è il candidato numero uno, dei tre, a lasciare i viola in inverno se dovessero arrivare altre risposte negative.
Di
Redazione LaViola.it