Generazione ‘Xfactor’: i (quasi) ventenni destinati a passare sotto Montella
Di Lezzerini molto si sa. Talento puro, pare destinato alla B l’anno prossimo, per ribadire il suo valore: è già nel giro delle nazionali. Piccini, terzino destro, ha fatto bene con la Carrarese in Lega Pro e adesso assaggia la serie A con il Livorno. Empereur e Madrigali, due centrali di avvenire.
Il primo è brasiliano, il secondo già da tempo è seguito da Montella. Ashong è il terzino sinistro in prestito allo Spezia, mentre a centrocampo oltre a Salifu (già alcune presenze in A, adesso in B col Modena) si parla molto di Leonardo Capezzi, il gioiello che la Fiorentina coccola e tiene al riparo dalle mire dei top club. E’ il classico regista davanti alla difesa, potrebbe essere lui a prendere il posto di Pizarro fra qualche anno. Capezzi (di Figline) ha attirato l’attenzione dello staff di Montella (Caccia su tutti) per la sua serietà: ha solo 18 anni.
Agyei gioca col Benevento in Lega Pro, Bernardeschi sta stupendo in B col Crotone (fresca la sua doppietta al Carpi) e sogna il ritorno a Firenze. Di Babacar, capocanniere della B, si sa già molto, mentre presto Marko Dabro entrerà in Primavera, e non solo.