Connect with us

Generazione ‘Xfactor’: i (quasi) ventenni destinati a passare sotto Montella

babacarSono un passo dietro a Wolski, Vecino, Matos, Bakic e Rebic, ma presto potrebbero mettere la freccia. La generazione «x factor » della Fiorentina è quella che due anni fa ha vinto la coppa Italia Primavera, oltre a un gruppo di nuovi arrivi. Iniziò 8 anni fa Corvino con le ‘pianticelle’, hanno proseguito Pradè e Macia con un sistema di lavoro diverso, non per questo meno efficace. C’è una generazione di giovanissimi (non ancora maggiorenni) che Montella guarda con gli occhi benevoli dello zio: per gioco abbiamo messo su una formazione della Fiorentina che potrebbe vedere la luce fra un paio di anni. Una specie di Fantacalcio tutto nostro per dimostrare che l’arrivo in pianta stabile di un giovane nella rosa della prima squadra, e perchè no fra i titolari, potrebbe avere uno dei volti che vedete qui a lato.
Di Lezzerini molto si sa. Talento puro, pare destinato alla B l’anno prossimo, per ribadire il suo valore: è già nel giro delle nazionali. Piccini, terzino destro, ha fatto bene con la Carrarese in Lega Pro e adesso assaggia la serie A con il Livorno. Empereur e Madrigali, due centrali di avvenire.
Il primo è brasiliano, il secondo già da tempo è seguito da Montella. Ashong è il terzino sinistro in prestito allo Spezia, mentre a centrocampo oltre a Salifu (già alcune presenze in A, adesso in B col Modena) si parla molto di Leonardo Capezzi, il gioiello che la Fiorentina coccola e tiene al riparo dalle mire dei top club. E’ il classico regista davanti alla difesa, potrebbe essere lui a prendere il posto di Pizarro fra qualche anno. Capezzi (di Figline) ha attirato l’attenzione dello staff di Montella (Caccia su tutti) per la sua serietà: ha solo 18 anni.
Agyei gioca col Benevento in Lega Pro, Bernardeschi sta stupendo in B col Crotone (fresca la sua doppietta al Carpi) e sogna il ritorno a Firenze. Di Babacar, capocanniere della B, si sa già molto, mentre presto Marko Dabro entrerà in Primavera, e non solo.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie

0
Lascia un commento!x