Viti arriva alla Fiorentina. E’ pronto a sistemarsi alla corte di Pioli a cui il giocatore piace e che condivide in pieno la scelta societaria
Mattia Viti arriva alla Fiorentina, scrive la Gazzetta Dello Sport. La passata stagione con la maglia dell’Empoli è stato un punto di riferimento e ha giocato da titolare in campionato per 30 partite, di cui 26 per gli interi 90 minuti. Ora è pronto a sistemarsi alla corte di Stefano Pioli a cui il giocatore piace e che condivide in pieno una scelta societaria, visto che in passato a più riprese Viti era già finito nei radar della Fiorentina, senza però mai arrivare al trasferimento. Questa volta invece è tutto diverso e tutto già chiuso.
Ora rimangono da fare delle riflessioni sul reparto arretrato perché i viola avevano già sei difensori centrali e un altro elemento comporterà una o due partenze. Gli indiziati principali sono Nicolas Valentini che potrebbe anche rinnovare per un altro anno in prestito al Verona dove si è trovato benissimo, e Mati Moreno, l’altro argentino destinato a lasciare per il momento Firenze, probabilmente pure lui a titolo temporaneo per andare a crescere e giocare altrove per poi tornare alla base con maggiore esperienza. L’ideale sarebbe una destinazione in Italia. Viti invece si unirà a Pietro Comuzzo, Luca Ranieri, Marin Pongracic e Pablo Marì. Il nuovo allenatore potrà decidere se utilizzare la difesa a tre o a quattro perché ha elementi adatti ad entrambe le linee arretrate.
Di
Redazione LaViola.it