Rassegna Stampa

GdS – Spine rinnovi per la Fiorentina. Da Kean a Dodo e Mandragora, cercasi soluzioni

Published on

La Fiorentina sta lavorando alla situazione di alcuni rinnovi, ma ancora non ci sono intese su Dodo, Mandragora e Moise Kean

Fa il punto sui calciatori su cui la Fiorentina sta lavorando ai rinnovi la Gazzetta Dello Sport. Su tutti, ovviamente, Moise Kean.

KEAN. La Fiorentina è pronta a portare il contratto che scade nel 2029 a una cifra di 4 milioni più bonus a stagione con un eventuale allungamento di un anno fino al 2030. Contestualmente il club viola vorrebbe rivedere la clausola rescissoria alzando l’asticella ben sopra i 52 milioni previsti finora. Kean ha rifiutato una proposta monstre dall’Arabia (stipendio di 15 milioni netti), rimanendo focalizzato sull’Europa e su Firenze dove è riuscito a fare il salto di qualità. Un atto di fede che l’attaccante vuol vedersi riconosciuto, forte anche dei 25 gol dell’ultima stagione (19 in Serie A): al momento guadagna 2,2 milioni a stagione e il suo agente Lucci sta lavorando per un riconoscimento importante (5 netti?). Le parti dovrebbero rivedersi entro la settimana prima che il dt Goretti e il dg Ferrari salgano in Inghilterra dove la squadra di Pioli è al lavoro. Resta la volontà comune di trovare la quadra il prima possibile.

DODO. Dodò è in scadenza nel 2027 e la Fiorentina gli aveva già recapitato una proposta di allungamento con adeguamento a gennaio a cui non è stata data risposta. Vista la scadenza, il club non ha fretta anche perché richieste da top club (Barcellona, Juventus) ancora non sono arrivate. Peraltro per trattare il brasiliano servono cifre attorno ai 30 milioni di euro.

MANDRAGORA. Più spinosa la questione legata a Mandragora, reduce da un’ottima stagione fatta di 9 gol e 6 assist. Il centrocampista guadagna 1,5 milioni e scade nel 2026. L’agente del giocatore chiede un adeguamento a due milioni e un’estensione fino al 2029. Da fuori finora ha bussato solo il Betis mettendo sul piatto 4 milioni per la Fiorentina, offerta rispedita al mittente. Ma una soluzione va trovata.

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version