Rassegna Stampa

GdS – Spalletti cambia la Juventus. Con la Fiorentina Koopmeiners centrale?

Published on

La Juventus al lavoro con Spalletti. Il neo tecnico valuta modifiche. Difesa a quattro con Koopmeiners difensore

Alla Continassa c’è una Juventus al lavoro con la difesa presente, un po’ acciaccata, un po’ ballerina, ma con le antenne dritte per ascoltare i messaggi di Luciano Spalletti, scrive la Gazzetta dello Sport.

Il tecnico ha annunciato la possibilità di mettere mano dentro al suo laboratorio per disegnare un Juve con la difesa a quattro. Kelly verso il recupero. Koopmeiners è la prima, vera novità della nuova gestione: da centrocampista, anche avanzato, a uno dei tre centrali davanti a Di Gregorio, l’unico con il compito di dare un senso tecnico alle ripartenze bianconere. Ora, Koop può avere un compito ancora più inedito, ma nelle sue corde e un compito diverso potranno averlo i suoi compagni là dietro. Kalulu più Gatti o Rugani, l’olandese e Cambiaso: a Firenze, la Juventus può ripartire così.

Kelly è in fase di recupero e la prossima settimana si allenerà con il resto della compagnia, Cabal scalda i muscoli, ma serve un pizzico di prudenza, Bremer dovrebbe farcela per dicembre con qualche giorno di ritardo sulla tabella stabilita: per disegnare una retroguardia a quattro non mancano, però, le soluzioni. Spalletti ha in testa una doppia versione se i riflettori si spostano più avanti: centrocampo a tre come la linea d’attacco o un trequartista dietro alle due punte. Nel primo caso, la linea offensiva vivrebbe su Conceiçao o Zhegrova a destra, Vlahovic riferimento centrale, Yildiz a sinistra, nel secondo lo stesso Yildiz si accentrerebbe per innescare o dialogare con Vlahovic e David o con Vlahovic ed Openda.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version