Il sogno resta Kessie. Resiste l’idea Sohm. L’ivoriano che serve a Pioli deve ridursi l’ingaggio. Piace pure Nicolussi Caviglia
Per la mediana il sogno della Fiorentina resta quello di Franck Kessie. Ex milanista che Pioli ha già allenato in rossonero. E’ il profilo tecnicamente giusto per i desideri del tecnico emiliano, spinto da un calore incredibile da parte di tutto l’ambiente nel suo debutto al Viola Park, scrive la Gazzetta Dello Sport.
Ma Franck, oggi quasi ventinovenne, guadagna dal 2023 14 milioni l’anno all’Al Ahli. Chi può darglieli? Nessuno. Non solo la Fiorentina è impossibilitata a sborsare una cifra del genere. Insomma se il centrocampista ivoriano vuole tornare in Europa deve ridursi notevolmente l’ingaggio. E’ nella sua volontà perché di solito, dopo il primo anno in Arabia, i malumori cominciano. Ma per sbarcare a Firenze il suo contratto dovrebbe scendere a tre milioni più qualche bonus. C’è tempo per trattare. Intanto le alternative sono le solite. Ma Pradé e Goretti sperano anche in qualche uscita (vedi Ikoné, Barak, Nzola, forse lo stesso Sottil), per ripartire con l’assalto allo svizzero del Parma Simon Sohm che ha costi e ingaggio decisamente più abbordabili. Mentre non è da abbandonare la pista che porta al regista del Venezia Hans Nicolussi Caviglia. A Firenze il made in Italy è sempre di moda.
Di
Redazione LaViola.it