Diversi i big che potrebbero lasciare Firenze se non arrivasse la qualificazione alla prossima Europa. Dodo e Comuzzo in bilico
Fa il punto sugli scenari estivi della Fiorentina La Gazzetta Dello Sport. Se non dovesse arrivare la qualificazione all’Europa, che passa dalle ultime 3 giornate di Serie A, sarebbe molto difficile trattenere alcuni big.
Diventa complesso il discorso di Dodo, che in questa stagione ha addirittura ottenuto la convocazione nella Seleçao. L’esterno viola ha richieste, piace a parecchi club stranieri. Ed è normale che voglia misurarsi con realtà più ambiziose. Potrebbe ancora giocare in Viola senza le coppe? Quasi impossibile. Ma il club, dalla sua cessione, può investire nella campagna di rafforzamento che prevede l’inserimento di almeno 4 pedine, oltre al riscattato Gosens e a De Gea che, salvo clamorosi interessi da parte di big che gli offrono più dei 2,2 milioni che percepirebbe a Firenze nella prossima stagione, dovrebbe restare.
Il discorso sul futuro del difensore è simile a quello di Dodo: è un centrale difensivo del 2005 che ha tanti occhi addosso. Napoli e Juve ci stano dietro. Ma con due certezze come Ranieri e Pongracic, il rientrante Valentini e l’esperto Pablo Marì, può essere sacrificato.
Di
Redazione LaViola.it