News

GdS – Milan: Pulisic ko, Rabiot da valutare. Oggi esami per entrambi

Published on

Pulisic finisce ko. Rabiot da valutare. Il Milan è irritato. Lo statunitense rischia uno stop pesante, il francese in dubbio contro la Viola. Oggi gli esami

Il miglior marcatore rossonero, Pulisic, e l’infaticabile del centrocampo, Rabiot: due degli uomini chiave del nuovo Milan si faranno compagnia anche fuori dal campo. Oggi, per entrambi, sono previsti accertamenti medici dopo i rispettivi problemi muscolari: Pulisic, con il flessore ko, salterà di certo la partita contro la Fiorentina. Il dubbio Adrien sarà invece sciolto solo con gli esami di giornata, scrive la Gazzetta dello Sport.

TEST. Per Rabiot il problema è al polpaccio, una semplice botta o una contrattura. I test daranno una risposta da cui dipenderà o meno la disponibilità per domenica. Il guaio più preoccupante è quello subito da Pulisic, principale motivo dell’irritazione del club. Su di lui, infatti, serviva una gestione più prudente. Per ammissione dello stesso Pochettino, ct statunitense, Pulisic era arrivato in condizioni fisiche non ottimali per via della caviglia sinistra. La scelta di schierarlo titolare contro l’Australia, due giorni fa, è stata comunque rischiosa: e infatti Pulisic ha lasciato la partita dopo trentuno minuti. La cautela avrebbe suggerito un trattamento diverso, specie in una partita amichevole e senza particolare valore. Il Milan lo aspetta perché sia lo staff sanitario rossonero a visitarlo, mentre il club resta amareggiato: doveva essere usata maggiore prudenza.

DUBBIO. Al posto di Pulisic, il ballottaggio è tra Leao, rientrato in anticipo dalla nazionale come da programma stabilito tra federazione e club, e Nkunku che con la Francia ha invece ritrovato fiducia e gol. Per entrambi sarebbe la prima da titolare in A. L’altra maglia andrebbe a Gimenez, subentrato nell’ultima gara con il Messico e atteso a Milanello dopo un nuovo viaggio intercontinentale.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version