Moise Kean è tornato al Viola Park. Sarà convocato per la sfida di domani sera dei viola a Siviglia contro il Betis
L’abbraccio questa volta non è stato virtuale, ma fisico. Moise Kean è tornato al Viola Park ed è stato accolto da quell’amore che a Firenze ormai è diventato un must, scrive la Gazzetta Dello Sport.
È sereno, compatibilmente al momento, e sarà convocato per la sfida di domani sera a Siviglia contro il Betis. Come in una famiglia, l’attaccante è stato capito, consolato e “liberato” per sei giorni dagli impegni lavorativi per tornare in Francia a causa di motivi familiari. Ieri ha ripreso ad allenarsi al centro sportivo e oggi sarà presente alla rifinitura. Poi verrà fatta una valutazione in base alle condizioni fisiche e ancor più mentali in un momento di difficoltà.
Avranno un peso pure i test a cui è stato sottoposto, ma soprattutto la sua testa. Ieri il centravanti è tornato al Viola Park e ha svolto un allenamento differenziato nel pomeriggio. Prima, però, ha parlato con l’allenatore in un colloquio fatto di sentimenti, ascolto e valutazioni. Il giocatore non ha lavorato in gruppo, ma ha fatto palestra come mostrano le immagini divulgate dal club. Il vero interrogativo è se sarà chiamato a giocare dal primo minuto domani sera in una delicata semifinale di Conference o se possa iniziare dalla panchina per poi entrare in corsa, con la titolarità rimandata all’Olimpico domenica con la Roma in campionato. Si deciderà nelle prossime 24/36 ore.

Di
Redazione LaViola.it