Rassegna Stampa

GdS – Italia, Gattuso e i due undici per Estonia e Israele: tandem Kean-Retegui intoccabile

Published on

Il ct dell’Italia Gattuso ha in mente due undici ben precisi per le gare con Estonia e Israele. In entrambe le gare giocheranno Kean-Retegui

Come riporta la Gazzetta Dello Sport, il ct dell’Italia Gattuso ha in mente due undici ben precisi per le gare con Estonia e Israele, gare decisive per le residue speranze di andare al Mondiale degli azzurri evitando gli spareggi (servirebbe che la Norvegia facesse un passo falso). Si vedrà il 4-4-2 (o 4-2-4) con l’Estonia e il 3-5-2 più protettivo per Israele. Kean-Retegui non si toccano.

Difesa con Bastoni-Calafiori centrali, Di Lorenzo a destra (accentrato in impostazione), Dimarco a sinistra. Barella e Tonali i due mediani, Cambiaso a destra e Raspadori a sinistra come nell’Atletico. Con l’Italia in attacco, e Dimarco quasi ala, Raspadori taglierà verso l’area. A Udine si virerà al 3-5-2. Dentro un terzo centrale a destra: Mancini, Coppola o Gabbia accanto a Bastoni e Calafiori. Di Lorenzo e Dimarco esterni. Barella e Tonali mezzali, Kean-Retegui coppia gol. Da capire il pivot: dualismo Locatelli-Cristante, ma Nicolussi Caviglia su cui Gattuso ha detto ‘garantisce equilibrio’ potrebbe insidiare gli altri.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version