Rassegna Stampa

GdS – Italia, avanti senza Kean. Dentro Pio Esposito con Retegui. Piccoli in panchina

Published on

L’Italia si appresta a sfidare Israele. Gattuso non ha chiamato altri giocatori per sostituire Moise Kean. Piccoli andrà in panchina. Dal 1′ Pio Esposito

Niente aggiunte alla rosa per l’Italia di Gattuso, che ha perso Moise Kean sabato sera nella gara contro l’Estonia. In panchina andranno Coppola e Piccoli, scrive la Gazzetta Dello Sport.

NO AGGIUNTE. Gattuso va avanti con il gruppo dei 27 convocati che ha comunicato venerdì 3 ottobre e che ha già integrato con gli innesti di Piccoli e Spinazzola al posto degli infortunati Zaccagni e Politano. La squalifica di Bastoni e la probabile defezione di Kean non spingeranno il ct ad aggiungere altri elementi alla rosa anche perché a Tallinn sono andati in tribuna Meret, Coppola, Nicolussi Caviglia e Piccoli. Il difensore del Brighton prenderà il posto di Bastoni nell’elenco dei ventitré che sarà consegnato all’arbitro, mentre Piccoli, elogiato da Gattuso in conferenza stampa sabato sera, sostituirà numericamente Kean. La squadra ieri pomeriggio ha lavorato al centro sportivo dell’Udinese.

PIO DAL 1’. Contro Israele non ci sarà lo squalificato Bastoni che ieri è rimasto con il gruppo (pranzo e allenamento visto da bordo campo) e oggi tornerà a Milano per mettersi a disposizione di Chivu. Probabile che accanto a Retegui giochi, per la prima volta da titolare, Pio Esposito. L’interista, dopo il gol a Tallinn, è stato riempito di complimenti da Gattuso e può avere una chance, anche se spera di giocare pure Raspadori, stavolta non esterno nel 4-4-2, ma attaccante a fianco dell’italo-argentino. In mediana giocherà Cristante al posto di Locatelli.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version