Le parole dell’islandese della Fiorentina sugli obiettivi stagionali della squadra viola e sul rapporto con Stefano Pioli
Lunga intervista al calciatore della Fiorentina Albert Gudmundsson sulla Gazzetta Dello Sport: “Siamo soddisfatti della preparazione. Abbiamo lavorato duramente in allenamento e con amichevoli impegnative in Inghilterra. C’è chimica fra di noi e stiamo andando nella giusta direzione. Questa settimana sarà quella dello step definitivo”.
PIOLI. “Ho un buon feeling con lui e mi piace il fatto che mi parla tanto. Siamo felici del suo arrivo” Differenze fra Gilardino, Palladino e Pioli? “I primi due erano più giovani, ma si vede che hanno potenziale per diventare grandi tecnici, mentre Pioli ha già un bagaglio diverso, basti pensare che ha vinto lo scudetto al Milan, ha fatto la Champions e ha allenato top come Ibrahimovic e in Arabia Cristiano. Si vede che ha esperienza”. Gilardino e Pioli siano simili in alcune cose? Nella libertà che le lasciano in campo? “Forse per la libertà sono simili, però in generale per tante cose sono diversi. Non posso spoilerare tutto, lo vedrete durante la stagione”
OBIETTIVI. “Nello sport come nella vita bisogna sempre cercare di puntare in alto” Piazzamento Champions? “Penso di sì. Possiamo fare buone cose e abbiamo una squadra forte. Non siamo perfetti e oggi forse non completamente pronti, però lavorando insieme possiamo fare qualcosa di grande”.
Di
Redazione LaViola.it