
Il centravanti è già a tre gol e con il Genoa cerca conferme. Italiano lo esalta: «Ha personalità»
Dusan Vlahovic è pronto a scaraventare altri palloni in rete. Per il momento è già a quota tre. Una bella media. Il calcio offensivo proposto dalla Fiorentina di Italiano esalta le qualità del suo finalizzatore. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Dusan sta crescendo di partita in partita. Non è più solo un uomo da area di rigore. Sta imparando a venire incontro alla palla, a proteggerla, a dialogare con i compagni. Gesti tecnici che gli riescono con sempre più disinvoltura. Vlahovic sogna di potersi inserire anche nella lotta per il titolo di capocannoniere. E sogna, soprattutto, di aiutare la Fiorentina ad avvicinarsi alla zona Europa.
Ieri nella conferenza stampa della vigilia Italiano ha dedicato un pensiero al suo pupillo: «Vlahovic? Sta andando forte. E’ giovanissimo, sta dimostrando di avere personalità ed è attaccato alla squadra». Un attaccamento che Dusan non smette mai di ricordare quando utilizza i suoi social. A proposito: una foto postata nei giorni scorsi dal giocatore ha creato grande emozione. Si tratta dell’immagine di un Vlahovic giovanissimo insieme alla leggenda Gabriel Batistuta.
E’ chiaro che dopo la sua esplosione i paragoni con il Re Leone sono diventati sempre più frequenti. Così come ormai tutti sono convinti che la valutazione del gioiello serbo sia ormai vicina alla cifra simbolo di cento milioni. Ma tutto questo non sembra distrarre il fuoriclasse viola che continua a lavorare in allenamento con l’entusiasmo di un ragazzino. Preoccupato solo di continuare il suo percorso di crescita.
Tridente terribile
Vlahovic contro il Genoa riavrà al suo fianco dal primo minuto l’argentino Gonzalez. Un altro viola che ha iniziato il campionato alla grande. Il feeling tra questi due gioielli di Commisso è scattato fin dal primo allenamento. I due in campo si cercano e quasi sempre si trovano. Gonzalez è convinto di poter riuscire a segnare più gol del solito proprio perché le difese avversarie sono sempre più preoccupate di «circondare» il centravanti viola. La coppia d’oro della Fiorentina proverà a ripetersi anche nell’anticipo di oggi a Marassi.
L’inizio di campionato di Italiano ha sicuramente riacceso l’entusiasmo. Dopo le delusioni del passato c’è la sensazione che grazie al lavoro e alle idee del nuovo tecnico la formazione viola possa finalmente avvicinarsi alla zona Europa. I gol di Vlahovic in questo senso sono fondamentali. Contro il Genoa di Ballardini e, naturalmente, la prossima settimana contro l’Inter. Avversaria contro la quale Dusan ha segnato uno dei gol più belli del suo percorso in Serie A.

Di
Redazione LaViola.it