Commisso stima molto il tecnico calabrese, ma l’allenatore vuole restare concentrato sul Napoli. C’è già stato un approccio tra le parti, ma occhio alla concorrenza (e al lavoro di Mendes)
Non è ancora tempo di portare bacioni a Firenze, ma Rino Gattuso potrebbe finire in estate alla corte di Rocco Commisso che lo stima parecchio come tecnico e come uomo. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
RINGHIO PRENDE TEMPO. Prematuro parlare di un accordo vicino anche se l’approccio c’è stato. Perché se da un lato la Fiorentina sarebbe pronta a concludere, il tecnico vuole rimanere concentrato sul campionato e non ha alcuna fretta di firmare. Passata la tempesta al Napoli, Rino ha più che mai un gruppo che lo segue e la squadra è convinta di riuscire nell’inseguimento per trovare la qualificazione ad uno dei posti Champions. E in questo senso diventeranno decisive le due sfide in programma al Maradona nell’arco di cinque giorni: con la capolista Inter domani e con la Lazio il prossimo giovedì. Scavallare queste due giornate mantenendosi vicini al quarto posto potrebbe poi spianare la strada a una delle squadre più in forma. Per questo e anche per coerenza personale Gattuso non vuol distrarsi con discorsi sul proprio futuro che affronterà al momento giusto.
ANCHE LA ROMA. Già perché se Commisso non nasconde il proprio interesse anche la Roma dei Friedkin ha fatto qualche sondaggio. Ma sono situazioni che si svilupperanno a campionato chiuso, quando ognuno tirerà le proprie conclusioni sulla stagione. Al tempo stesso il potente Jeorge Mendes, l’agente portoghese di Gattuso, sta tenendo le fila di alcuni discorsi aperti in Premier League e anche nella Liga spagnola. Una esperienza stimolante all’estero non dispiacerebbe affatto al ragazzo cresciuto in Scozia e che ama la Spagna e il suo modo di fare calcio. Ma intanto ci sono 40 giorni di full immersion a Napoli, inseguendo un posto in Champions.
Di
Redazione LaViola.it