 
																												
														
														
													Il giocatore viola e Rocco Commisso non si sono ancora incontrati: da una parte c’è l’ambizione di giocare in grandi squadre e dall’altra quella di trattenerlo a Firenze per almeno un’altra stagione
Siamo al muro contro muro. Con la Juve in agguato. Il caso Chiesa ha tutti gli ingredienti per diventare uno dei tormentoni dell’estate. Dopo l’eliminazione dell’Under 21 dall’Europeo sembrava scontato un incontro tra Federico e mister Rocco, un modo per conoscersi direttamente e per parlare del futuro.
Il nuovo patron della Fiorentina, come riporta La Gazzetta dello Sport, ama confrontarsi con le figure che lavorano al suo fianco. Pensate, ha chiesto di avere colloqui individuali con tutti i dipendenti del club viola. Ma l’atteso faccia a faccia ieri non c’è stato. E difficilmente ci sarà oggi. Chiesa ha già staccato la spina deciso a godersi i suoi ventuno giorni di vacanza. Lui non ha cambiato idea. Vuole andare a giocare subito per scudetto e Champions. E la Juventus è l’opzione migliore, tanto più dopo l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri. Un tecnico che già lo aveva richiesto quando era prima al Napoli e poi al Chelsea.
La sensazione è che la storia avrà un seguito anche a luglio. Se non ci saranno novità il prossimo appuntamento calcistico di Federico sarà a Moena, intorno al 15 luglio, per iniziare la preparazione. La Juve, nel frattempo, sta preparando l’ultimo assalto. Nel caso in cui mister Rocco lasciasse aperto uno spiraglio. Oltre ai 50-60 milioni in contanti il club bianconero potrebbe aggiungere il cartellino di Spinazzola, un giocatore che farebbe molto comodo a una Fiorentina, alla ricerca di un terzino. Intanto è probabile un contatto tra il padre di Chiesa e i manager di Commisso, per cercare di fare chiarezza.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														
Di
Redazione LaViola.it