La Fiorentina ha messo nel mirino Stefanos Tzimas, attaccante 19enne di Salonicco di proprietà del Paok. Operazione difficile, forse più per l’estate
Come riporta la Gazzetta Dello Sport, la Fiorentina ha messo nel mirino Stefanos Tzimas, attaccante 19enne di Salonicco di proprietà del Paok. Un’operazione complessa perché adesso il calciatore greco è in prestito al Norimberga, società tedesca che può già contare su un diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro più il 15% su un’eventuale futura rivendita. In chiave viola sembra un’operazione più per la prossima estate che per questi ultimi giorni di mercato perché trovare un accordo in pochi giorni fra tutte le parti in causa non di certo così agevole.
In Grecia sono convinti che la trattativa sia molto avanzata e che la Fiorentina sia avanti rispetto a tutte le altre pretendenti. E non sono poche dal momento che a lui vengono accostati i nomi di Liverpool, Brighton e Chelsea, rimanendo soltanto in Premier League. La valutazione dell’attaccante è già molto alta e per lui sarebbe necessario versare, fra Paok Salonicco e Norimberga, una cifra fra i 20 e i 25 milioni di euro. Il giocatore sarebbe ben felice di arrivare in Serie A, firmando un contratto quinquennale con il club di Rocco Commisso, ma la parte complicata è l’accordo fra i club a cui si aggiunge il prezzo molto elevato per un classe 2006. Tuttavia è un centravanti che in Germania ha già segnato dieci gol in sedici presenze e anche se si parla di seconda divisione tedesca ha attirato su di sé molti riflettori perché incide e determina le partite.
Il vantaggio della Fiorentina d’altra parte potrebbe essere il fatto che il Norimberga decida di non riscattare l’attaccante greco, sborsando 18 milioni di euro il prossimo giugno. In questo modo i viola potrebbero inserirsi, anticipando tutti gli altri oppure riconoscendo un indennizzo alla società tedesca. Sempre che il Norimberga non preferisca far valere l’opzione a fine stagione per poi provare a vederlo a cifre ulteriormente superiori. Sono dinamiche da chiarire nei prossimi giorni.
Di
Redazione LaViola.it