Gazzetta dello Sport: tormentone finito, Vincenzo Italiano sarà viola. Speranza di evitare la penale da parte della Fiorentina vana
La Fiorentina ha sperato fino all’ultimo che Vincenzo Italiano e il suo staff riuscissero a liberarsi senza pagare penali. Più per una questione di forma che di sostanza. Ma l’imprenditore americano Platek in questo senso è stato irremovibile, scrive la Gazzetta Dello Sport.
Il tormentone è finito: Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della Fiorentina. L’ingaggio di poco superiore al milione netto più tutta una serie di bonus. Oggi sarà versata la clausola rescissoria di un milione netto e a quel punto firmerà il nuovo contratto. Non un euro di sconto rispetto a quanto previsto dal l’accordo. Non solo. La Fiorentina dovrà anche pagare per liberare lo staff del nuovo allenatore: sette persone tra cui il suo vice Daniele Nocciolini, figlio di uno dei dirigenti più apprezzati del settore giovanile viola. In questo caso il presidente Platek non ha preteso in contropartita soldi ma un calciatore. Si era parlato del difensore Ranieri. Un talento visto che fa parte dell’Under 21. Ma la scelta, alla fine, potrebbe anche ricadere su un altro giocatore.
Di
Redazione LaViola.it