Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta – Tegola Castrovilli. E ora quale futuro per il centrocampista?

Castrovilli

La Fiorentina seccata: persi 14 milioni. Ora o cessione o trattative (difficili) per il rinnovo

Come scrive La Gazzetta dello Sport questa mattina, l’Inghilterra comincia a essere parecchio indigesta alla Fiorentina. Prima la grande delusione nella finale di Conference League col West Ham, persa nel finale. Poi la trattativa col Manchester United per Amrabat che non si chiude e blocca i viola sul mercato. E adesso, insieme alla sconfitta ad opera del Newcastle, c’è anche la tegola del “Castrovilli, no grazie” da parte del Bournemouth.

Il fallimento della trattativa per la cessione del centrocampista rappresenta una brutta botta per il morale del giocatore e per le casse della Fiorentina che, tra parte fissa e variabile, perde circa 14 milioni di euro.

LA TEGOLA. Nessuno si aspettava che il giocatore potesse non superare le visite mediche, soprattutto perché per i medici italiani Castrovilli era completamente guarito dall’infortunio che lo ha tenuto ai box per otto mesi. Lo stesso club viola ha preso atto della decisione del Bournemouth, ma nel proprio comunicato ha specificato: “Il calciatore rientrerà oggi in Italia per tornare a disposizione della Fiorentina a partire dalla giornata di lunedì e svolgere la regolare attività agonistica avendo superato in Italia tutte le visite mediche necessarie“.

Ieri, a Radio Bruno, l’ex medico della Nazionale Enrico Castellacci ha detto: “Le società cercano sempre di tutelarsi. Un conto sono le visite mediche di idoneità ed un conto sono le visite della società. In questo caso l’ortopedico del club ha visitato il ragazzo e lo ha ritenuto borderline. È il parere di uno specialista. Hanno fatto sicuramente una indagine strumentale ed una soggettiva. Da questi due controlli hanno valutato che Castrovilli è un soggetto a rischio. È stata una valutazione anche economica. Ciò non toglie che non possa giocare in Italia“.

QUALE FUTURO? Castrovilli torna quindi a disposizione di Vincenzo Italiano, ma con il peso sulle spalle di un contratto in scadenza nel 2024 e un trasferimento già definito ma poi non andato a buon fine. Le trattative con la Fiorentina per il rinnovo c’erano state, ma non erano andate a buon fine: il club infatti riteneva eccessive le pretese di aumento dell’ingaggio

Ovviamente c’è da aspettarsi che le parti tornino a parlarsi per il rinnovo, ma appare più difficile che un accordo possa trovarsi. Restano altre due strade: Castrovilli resta e gioca nella Fiorentina fino alla naturale scadenza del contratto, cercando di avere spazio, ritrovarsi e ritagliarsi una bella vetrina per il suo futuro. Oppure il club cercherà di trovare un altro acquirente che stia bene anche a lui.

Intanto ieri, dopo il ko di Newcastle, Jack Bonaventura gli ha dato il bentornato: “Lo abbracceremo forte, è sempre uno di noi“.

111 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

111 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

111
0
Lascia un commento!x