Rassegna Stampa

Gazzetta su Palladino: “Più ‘allegriano’ che ‘gasperiniano’, se la Juve cerca un profilo giovane…”

Published on

Il profilo dell’ormai ex tecnico della Fiorentina, tra le vittorie con le big e un calcio di rimessa. Il passato juventino…

Su La Gazzetta focus sugli allenatori liberi in cerca di panchina. Il sesto posto ottenuto da Raffaele Palladino è il miglior risultato della Fiorentina da nove anni a questa parte. Nel percorso, la Viola ha battuto al Franchi tutte le grandi del campionato (tranne il Napoli), spesso con grandi partite. Eppure il tecnico di Mugnano non è entrato nei cuori dell’esigente pubblico fiorentino, tanto da dimettersi. Chissà, forse con il pensiero di salire più un alto.

La Fiorentina di quest’anno ha basato la sua stagione sulla capacità di chiudere gli spazi e poi di attivare rapidamente la furia di Moise Kean, mai così ispirato e decisivo. Totalmente rigenerato da Palladino. Squadra più reattiva che proattiva, la Viola, che ha avuto più difficoltà con le piccole, quando era chiamata a fare più la partita. Palladino è stato dipinto come un gasperiniano – si sono incrociati al Genoa – ma il “Palla” non gioca lo stesso calcio di aggressione feroce. Anzi, tende ad aspettare. E a giocare su distanze più lunghe. L’Atalanta non avrebbe lo stesso tipo di attitudine. E’ forse più allegriano, Palladino, e il passato juventino da giocatore potrebbe aiutarlo se la Signora pensasse a un profilo giovane.

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version