Dieci gol nell’ultima stagione in prestito ad Empoli, va in scadenza tra un anno e l’Inter può lasciarlo partire. River su Beltran, i viola pensano a Seba Esposito
Una seconda punta perfetta che può arrivare a completare il reparto offensivo e inserire caratteristiche diverse da tutti gli altri che sono già in rosa. Sebastiano Esposito per la Fiorentina rappresenta molto più di un’idea ed è un’entrata possibile, scrive La Gazzetta dello Sport.
Indipendentemente dal futuro di Kean. Non c’è fretta ma c’è la volontà di lavorarci. Giocatore generoso, di prospettiva, ancora da scoprire a livelli più alti: può essere la soluzione ideale per i viola, così come il giocatore dopo il prestito ad Empoli. Potrebbe partire Lucas Beltran, che è sempre nel mirino del River Plate, club che ha riportato in patria Martinez Quarta e ciclicamente cerca di riportare ‘a casa’ anche il Vikingo.
Finora però ci sono state proposte che non hanno convinto la Fiorentina e anche di recente il River si è riaffacciato con l’idea di un prestito, formula che i viola ad ora non accettano. Un addio di Beltran non stupirebbe, nonostante il calciatore abbia manifestato la volontà di rimanere a Firenze. Ma Esposito è un profilo che i dirigenti hanno messo nel mirino: c’è la disponibilità dell’Inter a lasciarlo partire anche perché il giocatore è in scadenza nel 2026: serve trovare un’intesa tra i nerazzurri e i viola. La valutazione oscilla tra i 7 e i 10 milioni di euro.
Di
Redazione LaViola.it