Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta: Seba Esposito sempre più vicino alla Fiorentina. Può arrivare per 7 milioni

Foto dal profilo Instagram del giocatore

Avvicinamento costante tra le parti, l’Inter lo cederà ad un anno dalla scadenza. Se arriva, parte Beltran

Ventitré anni oggi e una nuova squadra pronta ad abbracciarlo. Sebastiano Esposito è sempre più nelle mire della Fiorentina che a breve può affondare per il giocatore in uscita dall’Inter. Serve la volontà di tutte le parti per chiudere e un’intesa può essere trovata. Passo dopo passo, c’è un avvicinamento costante e la trattativa sembra destinata a decollare, anche perché il calciatore nerazzurro rispecchia tutto ciò che i viola stanno cercando adesso come profilo, e cioè un giovane italiano, di prospettiva. Come caratteristiche è una seconda punta, perfetta per completare il reparto offensivo viola, ma all’occorrenza è stato schierato anche da centravanti. E se Esposito arriva, Beltran è destinato a partire, scrive La Gazzetta dello Sport.

L’ULTIMA STAGIONE. Lo scorso anno Sebastiano Esposito, classe 2002, era a Empoli in prestito e, come tutta la squadra azzurra, ha fatto un’ottima prima parte di campionato per poi calare inevitabilmente nella seconda, anche perché a livello personale è stato costretto a giocare in continuazione, senza rifiatare mai, per i tanti stop che hanno colpito diversi compagni di squadra. Un tour de force a cui non si è mai sottratto e alla fine i numeri parlano di 10 reti messe a segno, di cui 8 in campionato. Una buona stagione a livello di rendimento individuale, nonostante la retrocessione. Nell’ultima uscita con la maglia dell’Inter al Mondiale per Club contro il Fluminense, quando è entrato al posto di Thuram al 21’ della ripresa, Sebastiano Esposito ha avuto un buon impatto sulla gara e in quel momento aveva gli occhi addosso di gran parte dei sostenitori della Fiorentina, già incuriositi dal possibile nuovo acquisto.

A 7 MILIONI. L’Inter per lui non fa muro anche perché l’attaccante è in scadenza di contratto nel giugno 2026 e non c’è in programma un rinnovo, quindi la cessione sembra praticamente inevitabile. Anche per questo motivo il prezzo può scendere rispetto al reale valore e la Fiorentina potrebbe prenderlo per circa 7 milioni, bonus compresi. Il tira e molla per limare la differenza fra domanda e offerta sarà una parte centrale della trattativa. Un’offerta ufficiale però dalla Fiorentina all’Inter non è ancora stata fatta, ma l’interesse è noto a tutti e nelle prossime ore può esserci una svolta. I dirigenti vorrebbero consegnare a Stefano Pioli, nuovo allenatore da ufficializzare, una formazione il più possibile al completo già per l’inizio del ritiro al Viola Park in programma a partire del 14 luglio.

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

49
0
Lascia un commento!x