Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta – Rivoluzione Fiorentina, Commisso investe 60 milioni. A Pioli una rosa forte

Commisso - Fiorentina

Spesi 90 milioni, incassati 30: per l’allenatore una rosa completa che possa puntare a vincere un trofeo e lottare per un posto in Champions

Fiorentina revolution. Più chiari di così non si può. Il club di Rocco Commisso ha investito 90 milioni sul mercato in entrata e ne ha incassati una trentina dalle cessioni. Pradé e Goretti hanno regalato a Pioli una rosa che possa lottare per vincere una coppa. Conference League e Coppa Italia sono entrambe gradite. Ma che possa anche battersi per guadagnarsi un posto tra le magnifiche quattro che si qualificano alla Champions League. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

ULTIMO COLPO. La Fiorentina non è partita bene, pur giocando le prime due gare in trasferta per gli infiniti lavori del Franchi. La Viola a Cagliari è rimasta intrappolata e a Torino contro i granata non è riuscita a vincere. Così, visto l’andazzo, come chiesto dal tecnico, il club ha deciso di alzare il livello prendendo negli ultimi giorni il play Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia e chiudendo tra domenica e ieri a sei milioni più bonus col Brighton per l’esterno Tarik Lamptey che dovrà fare il vice Dodò. E’ l’ultimo colpo. A Pioli viene consegnata una signora squadra con due soluzioni o anche più per ruolo. Una rosa ampia e forte che, però, al momento fatica a trovare la quadra, visto che l’allenatore parmigiano ha cambiato modulo praticamente in ogni gara usando il 3-5-2, il 3-4-2-1 il 3-4-1-2 e cercando una soluzione che ancora non si trova. Tra centrocampo e attacco manca il collegamento e la difesa, pur avendo subito tre reti in quattro partite a volte si scollega e legge male situazioni. Le sostituzioni dei centrali (a parte quella di domenica di Comuzzo che stava male) spiegano molto.

119 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

119 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

119
0
Lascia un commento!x