Anche la rosea scrive dell’incontro tra il campione francese e il nuovo tecnico viola. Resta tutto da decidere
Autografi, selfie e qualche carezza al pallone. Per quasi un’ora Franck Ribery ha fatto impazzire i bambini del Marco Polo Sport Centre. La casa dello sport che Marcello Lippi ha realizzato alla periferia di Viareggio. FR7 era accompagnato da Davide, il suo manager e il figlio dell’ex c.t. campione del mondo. La serata in Versilia ha avuto un altro appuntamento importante per l’ex stella del Bayern. Ribery si è incontrato con Gennaro Gattuso. Scrive La Gazzetta dello Sport.
I due hanno parlato della Fiorentina del prossimo anno. Il fuoriclasse francese ha ribadito al nuovo allenatore della Fiorentina che il suo desiderio è rinnovare per un’altra stagione. Il problema non è l’ingaggio. FR7 è disposto ad accettare un netto taglio rispetto al vecchio accordo di 4 milioni netti. È ancora talmente convinto delle sue potenzialità che è pronto anche a inserire una serie di bonus legati a presenze, gol, assist e obiettivi.
Però ha bisogno di capire se la sua presenza è gradita. Se può far parte a pieno titolo del nuovo progetto della Fiorentina. Non come figura simbolo ma da protagonista. Gattuso ha grande rispetto di Franck. Però è altrettanto vero che, in questo momento, la sua squadra non contempla un ruolo preciso per lui. E lo ha ribadito a Ribery. La questione contratto è rimasta congelata. La nuova Fiorentina cerca due attaccanti esterni di tecnica e fisicità. Mentre il posto dietro Vlahovic, se lo contenderanno Castrovilli e Bonaventura.
Il messaggio
Ma dopo il blitz in Versilia è partito un messaggio: il francese aspetterà la Fiorentina fino a metà della prossima settimana poi comincerà a valutare altre opzioni. Davide Lippi ha in tasca proposte da 4 club interessati. Due italiani e due stranieri. Di sicuro, Ribery non ha nessuna intenzione di smettere. E vuole una realtà dove possa essere una figura di primo piano. Tra le società italiane si parla di un timido sondaggio da parte dell’Inter. Mentre la Lazio dopo l’arrivo di Sarri si è orientata verso altri giocatori.
La Fiorentina sta anche valutando le posizioni di Borja Valero e di Caceres. Lo spagnolo pare intenzionato a chiudere con il calcio. L’uruguaiano rinnoverebbe volentieri per un anno. Ma la Fiorentina ha chiesto tempo. Restando alla voce acquisti, invece, resta fortissimo l’interesse per Oliveira del Porto, corteggiato anche da due società della Premier, pronte a offrire di più.
Di
Redazione LaViola.it