Rassegna Stampa

Gazzetta – Pioli sogna un regalo a San Siro. Ma Allegri fin qui ha avuto ragione

Published on

Il tecnico viola entra tra i grandi di Serie A nel ‘club dei 500’. Lunedì il suo compleanno, vuole festeggiare con un bel risultato contro il Milan

Comunque vada sarà una festa. Per lui. Domani sera Stefano Pioli torna a San Siro da allenatore della Fiorentina contro quel Milan che nel 2022 gli ha regalato la gioia più grande da tecnico: lo scudetto. Che l’attuale guida viola mostra con orgoglio, tatuato sul braccio. «Avrei voluto un altro momento per tornare a San Siro, ma adesso non sto pensando alle emozioni che inevitabilmente ci saranno. Sono concentrato sul nostro momento, nonostante lì abbia vissuto emozioni bellissime», ha detto ieri prima di una una sfida che per la sua squadra è difficile, delicata, ma fondamentale. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

UN REGALO. Pioli vuole la svolta. E vuole farsi un regalo. Domani alla Scala del calcio toccherà un traguardo storico: le 500 panchine in serie A, lunedì compirà 60 anni. Non ha preparato festeggiamenti, ma è chiaro che sogna qualcosa di grande. «Se c’è un dio del calcio spero che abbia un occhio di riguardo», la battuta di ieri pomeriggio. Il parmigiano diventa il tredicesimo allenatore con 500 panchine in A. Primo c’è l’inarrivabile (792) Carletto Mazzone, a un passo ci sono Claudio Ranieri e Gigi Radice (501) che verranno sorpassati. A 512 c’è Massimiliano Allegri, il rivale di domani sera che ad agosto non mise la Fiorentina di Pioli tra le possibili candidate a un posto per la Champions League 2026-27. Finora il tagliente livornese ha avuto ragione. La Viola ha solo tre punti in classifica, come il Verona. E sotto, a due, ci sono solo Genoa e Pisa. Ieri l’allenatore viola non ha mostrato rancore, sa che la situazione della sua squadra è delicata e l’unica cosa da fare è provare a tirarsi fuori velocemente dai guai.

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version