Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta, il piano per riportare i sudamericani in Europa: ecco la roadmap dei viola

Nico Gonzalez

Ecco come torneranno in Europa i calciatori Argentini, colombiani e cileni impegnati con le loro Nazionali nelle qualificazioni ai Mondiali

Si sofferma sul ritorno dei Sudamericani in Europa la Gazzetta Dello Sport.

ARGENTINI. Il ritorno più ‘semplice e comodo’ è quello dell’Argentina, che ha prenotato un volo charter per tutti i giocatori impegnati in Europa, che partirà da Buenos Aires in direzione Madrid dopo la partita di domani. Argentina-Bolivia si gioca alle 20.30 ora locale, l’1.30 in Europa. È lecito prevedere che gli argentini atterrino in Spagna verso mezzogiorno di domani. Lì la truppa si separa e ognuno viaggia verso la propria destinazione, chi con voli privati chi con voli di linea. Dybala deve proseguire per Torino, Lautaro e Correa per Milano, Nico Gonzalez e Martinez Quarta per Firenze, Dominguez per Bologna, Musso per Bergamo, Molina per Udine. L’orario di arrivo finale varia ovviamente a seconda della destinazione e del mezzo di trasporto scelto, aereo privato o di linea. È lecito pensare che la grande maggioranza degli argentini potrà allenarsi con le rispettive squadre già domani pomeriggio.

CILENI E COLOMBIANI. 8 colombiani e 3 cileni, alla fine della partita tra le due nazionali che si giocherà stanotte a Barranquilla, Colombia. In questo caso le ore di fuso sono addirittura 7, quelle di volo 10. E allora tra le varie squadre interessate è partito un giro di telefonate che ha portato a una soluzione che accontenta tutti: condividendo le spese Bologna, Eintracht Francoforte, Feyenoord, Fiorentina, Genk, Inter, Juventus, Napoli e Porto riavranno i propri giocatori domani pomeriggio. È stato organizzato un volo privato da Barranquilla a Parigi ed è lecito ipotizzare l’atterraggio dei giocatori nella capitale francese tra le 14 e le 15 di domani. Da lì l’improvvisata compagnia si scioglierà e ognuno volerà verso la propria destinazione finale in maniera autonoma. Questi i giocatori interessati: Ospina (Napoli) e Cuadrado (Juventus), avversari sabato in Napoli-Juventus, e poi Pulgar (Fiorentina), Vidal (Inter), Medel (Bologna), Muñoz e Cuesta (Genk), Uribe e Luis Diaz (Porto), Sinisterra (Feyenoord), Santos Borré (Eintracht).

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x