Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta: Per Pioli il vero ostacolo è l’Al-Nassr. Vieira prima alternativa, poi Thiago Motta

Vieira - Genoa

Il tecnico parmigiano tornerebbe a Firenze e sarebbe una scelta in controtendenza rispetto al passato. Ma la Fiorentina non può aspettare ad oltranza

Pazienza e diplomazia. Sono le due parole-chiave per arrivare a Stefano Pioli che è il primo nome, in ordine di preferenza, per la panchina viola della prossima stagione. L’allenatore ha dato fin da subito il suo gradimento al ritorno a Firenze però, dopo essersi scelti, ci sono altre mosse da fare prima di ritrovarsi. L’idea sarebbe un accordo di due anni (più opzione sul terzo) a circa 3 milioni di ingaggio a stagione. Per arrivare a una soluzione il primo ostacolo è pura burocrazia e cioè Pioli deve aspettare il 3 luglio per accasarsi altrove visto che c’è un regime fiscale agevolato per chi lavora e abita in Arabia, ma deve farlo per almeno sei mesi più un giorno. Ma non è la tempistica finanziaria il problema principale perché ormai mancano poche settimane alla scadenza e comunque i viola si sarebbero radunati intorno al 12-13 luglio, scrive La Gazzetta dello Sport.

DA LIBERARE. Il vero ostacolo sarebbe quello di interrompere il contratto con l’Al Nassr, potente e ricca società che ha fatto a Stefano Pioli un contratto da 12 milioni all’anno fino al 2027 e che ora dovrebbe liberarlo in anticipo. I nodi da sciogliere quindi non mancano, anche se c’è il gradimento reciproco. Serve aspettare e la sensazione è che la chiave giusta per arrivare a una soluzione sia più nelle mani dell’allenatore che della società viola che tuttavia non potrà attendere a oltranza. Alla Fiorentina Pioli sarebbe una scelta di discontinuità rispetto al passato dove erano stati ingaggiati a inizio stagione allenatori giovani, in rampa di lancio. Ora invece serve altro e il tecnico emiliano viene considerato un valore aggiunto in questo momento quando le acque in città sono agitate e il suo nome può rappresentare una garanzia.

ALTERNATIVE. Patrick Vieira è la primissima alternativa se la questione di Stefano Pioli alla fine non fosse districabile. Più defilato Thiago Motta. Il secondo però, senza addentrarsi nelle motivazioni tecniche, è anche nei radar dell’Atalanta e il primo è sotto contratto con il Genoa e con il Grifone ha già fatto le prime riunione tecniche per la prossima stagione. Ha comunque una clausola rescissoria da 500mila euro, ma deve esserci ovviamente essere il gradimento del tecnico per spostarsi. L’outsider è sempre Farioli con cui però ad ora non ci sono stati ancora affondi.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x