News
Gazzetta: Milan, Paquetà verso Lione. Tesoretto per Milenkovic: operazione ‘alla Tonali’
Sulla rosea si parla del mercato rossonero e del pressing di Pioli per avere il centrale serbo della Fiorentina. Il brasiliano può portare 22 milioni
Chiusa una porta, si apre un portone. È quello che si augura il Milan a proposito della sempre più probabile uscita di Paquetà in direzione Lione, scrive La Gazzetta dello Sport. È già successo per Suso, riscattato dal Siviglia per 24 milioni di euro. Quella cessione “pesante” ha permesso ai dirigenti rossoneri di gestire il mercato in entrata in tutta serenità. E questa nuova iniezione di liquidità per la vendita del brasiliano (si parla di 22 milioni di euro) permetterà ad Ivan Gazidis di tirare un bel sospiro di sollievo. E’ arrivato Tonali, che ha comportato un investimento razionale: un costo immediato di appena 5 milioni per un’operazione che può valerne 35.
MILENKOVIC. Sanno tutti che a Stefano Pioli piacciono da morire Federico Chiesa e Nikola Milenkovic, entrambi in scadenza nel 2022. Ma è altrettanto evidente che la Fiorentina ha alzato un muro altissimo per entrambi: li considera incedibili e comunque li valuta tantissimo. Così la stima per entrambi è evidente, ma il lavoro sotto traccia riguarda soprattutto il serbo. Per lui si parla di cifre intorno ai 40 milioni di euro. Troppi a sentire la campana milanista. Ma un talento di 23 anni merita un super-prestito, con una strategia “alla Tonali”. Perciò nelle prossime settimane bisogna fare attenzione a questa pista che porta a Firenze, nonostante gli interessati al momento si mostrino particolarmente abbottonati.