L’Atalanta andrà a Firenze e al momento non è sicura di poter avere a disposizione Mateo Retegui. Se non ce la facesse spazio a Maldini
L’Atalanta andrà a Firenze e al momento non è sicura di poter avere a disposizione Mateo Retegui, scrive la Gazzetta Dello Sport. La valutazione dell’infortunio del capocannoniere della Serie A viene portata avanti giorno dopo giorno e solo all’ultimo si saprà se ci sarà o meno. Dunque resta in piedi, in forma sostanziosa, l’ipotesi che al centro dell’attacco dell’Atalanta contro la Fiorentina ci possa essere Daniel Maldini, reduce dalla serataccia di Dortmund con la Nazionale.
L’Atalanta può essere la sua medicina e anche viceversa. I bergamaschi hanno bisogno di trovare vie alternative al gol visto che Retegui è in dubbio e che Charles de Ketelaere in campionato non segna dal 22 dicembre scorso contro l’Empoli. Nelle ultime cinque partite di campionato l’Atalanta ha segnato 9 gol, vero. Ma è un dato fuorviante perché 5 sono arrivati contro l’Empoli e 4 contro la Juventus. Poi per tre gare l’attacco è rimasto chiuso in stanza senza riuscire a trovare la via d’uscita. Nessun gol contro il Cagliari, il Venezia e l’Inter.
Di
Redazione LaViola.it