L’analisi della Gazzetta dello Sport sul pari di ieri al Franchi: cambia poco la classifica di Fiorentina e Sassuolo. Ma segnali di Ribery e Vlahovic
È un pareggio che non cambia le prospettive delle due squadre. La Fiorentina resta in zona retrocessione; il Sassuolo continua a respirare aria di Champions. L’1-1 del Franchi è un risultato onesto. La squadra di De Zerbi continua a fare punti grazie alla qualità del suo organico e a un progetto tattico veramente interessante ma non è nel suo momento migliore. Il Sassuolo ha bisogno dei suoi bomber (soprattutto Caputo) per ritrovare l’incisività offensiva che aveva messo in mostra a inizio torneo. La Fiorentina resta un progetto incompiuto, scrive La Gazzetta dello Sport.
USCIRE DALLA CRISI. Dal suo arrivo sulla panchina viola Prandelli ha conquistato solo due punti in cinque partite. Lo stato di crisi è evidente più che mai. Gli unici sorrisi per la squadra viola vengono da un Ribery che sta ritrovando l’antica ispirazione (ha centrato una traversa dopo un numero da fenomeno nell’area del Sassuolo) e dal ritorno al gol, anche se su rigore di Vlahovic. Per restare in Serie A servirà molto di più.

Di
Redazione LaViola.it