Martinez Quarta è passato da una quotazione di 15 a 20 milioni. Esclusi Saponara e Vlahovic (“già in un’altra dimensione”)
Su La Gazzetta dello Sport stamani un focus sui ‘protagonisti che non ti aspetti’ del campionato di Serie A. Esclusi calciatori sia delle prime quattro, sia delle ultime tre. Corsia preferenziale per i giovani (fuori ad esempio uno come Saponara, che pure è rinato in questo inizio di stagione), non preso in considerazione Vlahovic “perché già in un’altra dimensione”.
In questa Top 11 c’è anche un giocatore viola: Lucas Martinez Quarta, che ad inizio campionato valeva 15 milioni e ora ne vale almeno 20. “Nel calcio degli anni Ottanta, Lucas Martinez Quarta sarebbe stato il terzino che marcava la seconda punta: anticipi, botte, controllo totale. Oggi è uno dei due centrali della difesa della Fiorentina, in perfetta simbiosi con Milenkovic, più alto di lui ma forse meno smaliziato. In fondo Quarta ha giocato la finale delle finali dall’altra parte del mondo, il Boca-River che assegnò la Copa Libertadores nel 2018. La Fiorentina l’ha acquistato dai Millonarios e adesso, alla seconda stagione italiana, si gode la sua crescita. Qualche ingenuità è rimasta: a volte esce con troppa foga dall’area, alcuni interventi sono poco puliti. Ma sa marcare ed è pericoloso anche nell’altra area”.
Questa la Top 11 delle rivelazioni secondo La Gazzetta: Milinkovic-Savic (da 5 a 18 milioni); Karsdorp (da 8 a 15), Quarta (da 15 a 20), Theate (da 6 a 15), Parisi (da 1,5 a 6); Frattesi (da 7,5 a 20), Busio (da 6 a 13), Lukic (da 6,5 a 20); Bajrami (da 7 a 12); Beto (da 7 a 20), Simeone (da 12 a 22).
Di
Redazione LaViola.it