La società viola vuole trattenere l’attaccante ex Juve. Sondaggi per le punte di Lecce e Cesena
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in casa Fiorentina nessuno vuole rinunciare a Moise Kean, primo fra tutti il presidente Rocco Commisso che considera il centravanti un irrinunciabile da cui ripartire la prossima stagione. Il giocatore nel frattempo è totalmente coinvolto nel mondo viola, ha un legame speciale con il suo allenatore Raffaele Palladino e una fiducia incondizionata da parte della società che lo ha rilanciato, prendendolo dopo un anno da zero gol alla Juventus. Poi ci sarà l’aumento dell’ingaggio (ora a 2,2), l’intenzione di costruire una squadra più forte intorno a lui, lasciandolo sempre al centro del progetto e la titolarità certa per portarlo dritto al Mondiale, ma la sensazione è che conteranno tanto pure i rapporti umani.
CLAUSOLA. La situazione è complicata perché Kean ha da mesi gli occhi delle big europee addosso e, in più, nel contratto c’è una clausola rescissoria da 52 milioni (valida nei primi quindici giorni di luglio). Portarlo a Firenze per 13 milioni (+5 di bonus) è stata un’operazione perfetta, così come la centralità che gli è stata data, grazie alla quale il centravanti ha realizzato 24 gol (di cui 18 in in campionato).
MOSSE. Intanto la Fiorentina ha fatto le sue prime mosse. Una importantissima, quando Rocco Commisso è andato a Cagliari con la squadra e ha parlato in modo diretto al suo giocatore. Gli ha spiegato quanto sia fondamentale per il club e gli ha ribadito la volontà di tenerlo come priorità assoluta. Poi ci sono state delle attenzioni che il club gli ha rivolto in modo del tutto naturale, come nel periodo doloroso dei problemi familiari. Se Kean rimanesse, questa volta, nell’ottica della crescita e della completezza della rosa potrebbe essere messa in rosa anche un’alternativa che gli permetta di essere sempre protagonista assoluto, ma anche di rifiatare in caso di necessità. I nomi già sondati in passato e che potrebbero tornare d’attualità sono quelli di Cristian Shpendi, classe 2003 del Cesena, o Nikola Krstovic (25 anni) centravanti del Lecce dove in questo torneo conta 36 presenze e 11 reti.

Di
Redazione LaViola.it