Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta: Kean, re di Firenze. Un affare per i viola, ma senza Europa quasi impossibile tenerlo

Moise è esploso alla Fiorentina e si è preso la Nazionale, sta benissimo in viola ma le inglesi lo cercano per l’estate

Re Moise è pronto alla battaglia. L’Atalanta l’ha già colpita, ma non affondata perché il 15 settembre scorso al Gewiss Stadium finì 3-2 per la Dea e fu, alla quarta giornata, la prima sconfitta per la Fiorentina di Raffaele Palladino che stentava a ingranare dopo tre pareggi con Parma, Venezia e Monza. Ma oggi la Viola lotta nuovamente alla pari con le big per agguantare un posto in Europa, grande o piccola che sia. E Kean è l’attore protagonista di questo film che a fine maggio deve avere un lieto fine. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

INTERNAZIONALE. Kean sta andando a mille e lo dimostrano i due gol segnati nella ripresa a Dortmund contro la Germania. Reti di pregio che gli conferiscono più autostima e che gli danno una diversa dimensione internazionale. Ora Kean insidia Retegui pure in azzurro. Ma, soprattutto, è l’indiscusso re di Firenze. Chi ci ha creduto, bravi Pradé, Goretti e Palladino, ha dei meriti indiscutibili. Moise ha segnato dappertutto con la maglia della Fiorentina facendo piangere la Juventus che lo ha ceduto l’estate scorsa.

CHE AFFARE. A prescindere da quel che succederà a giugno, Kean per il club di Rocco Commisso è un affare in tutti i sensi. E’ stato acquistato dalla Juve per 13 milioni più cinque di bonus che a questo punto, vista la straordinaria stagione, i bianconeri incasseranno. Ma Moise, che ha firmato un quinquennale da due milioni e mezzo a stagione, e il suo management (l’agente Alessandro Lucci) hanno voluto inserire una clausola che consente a chi versa 52 milioni di prenderselo. Finora il centravanti è costantemente monitorato da tre club inglesi: Arsenal, Tottenham e Newcastle. In Italia solo il Napoli potrebbe farci un pensierino, considerato che Romelu Lukaku ha quasi 32 anni e Kean 25. Cedendo bene Osimhen, potrebbe anche investire. Sono discorsi che verranno fatti a giugno. Quando Lucci e i dirigenti viola si siederanno al Viola Park per ridiscutere tutta la situazione. Un aumento di ingaggio è già ipotizzabile. La Fiorentina, entrando nella grande Europa, potrebbe trattenere l’attaccante. Senza Europa sarebbe praticamente impossibile.

CON I TIFOSI. Kean a Firenze. lo ha ribadito più volte, sta benissimo. Abita non lontano dal centro, gira con la sua Lamborghini, non nega un sorriso, un autografo, una foto a chi lo idolatra e lo aspetta pazientemente fuori dal Franchi dopo le partite interne. Mezzora è per chi lo ama e paga il biglietto. E questo non è da tutti.

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

29
0
Lascia un commento!x