Al Viola Park si respira ottimismo sul recupero del centravanti gigliato. Martedì dovrebbe tornare in gruppo
Come scrive la Gazzetta dello Sport, Moise Kean ha messo nel mirino la partita contro la Juventus alla ripresa del campionato e farà di tutto per scendere in campo al Franchi. leri ha lavorato ancora a parte, ma al Viola Park si respira ottimismo sul suo recupero, anche perché l’infortunio è traumatico e non muscolare. E Moise non soltanto vuole esserci, vuole anche segnare perché ha ben chiaro di fronte a se l’obiettivo di tornare ai ritmi della passata stagione.
L’attaccante ha preso una botta alla tibia in allenamento, nei giorni che portavano alla sfida di Conference League, ma niente di preoccupante tanto che l’azzurro è pure subentrato a Mainz il 6 novembre. Proprio in quella partita però è stato centrato nello stesso punto già colpito e ha terminato quella gara, ma poi ha dovuto arrendersi, a causa del dolore, per la trasferta di campionato a Genova quando non è stato neanche convocato. E in più ha dovuto rinunciare alla chiamata del commissario tecnico Gennaro Gattuso in Nazionale.
Con la sosta del campionato e molto tempo a disposizione sono stati dosati i moduli di lavoro. Kean sta migliorando e per Paolo Vanoli poterlo avere a disposizione sabato 22 novembre è più di una speranza. Potrebbe già provare in gruppo stamani, ma più probabilmente lo farà martedì prossimo alla ripresa degli allenamenti (domani e lunedì squadra libera) e allora ci saranno maggiori indicazioni. Per adesso tante terapie e un po’ di lavoro sul campo, con sedute differenziate e specifiche. Nella sua testa ora c’è il countdown verso la Juventus, la ex in cui è cresciuto e che adesso ha pure in panchina un allenatore che lo conosce bene perché è stato proprio Luciano Spalletti lo scorso anno a rilanciarlo in Nazionale, dopo il rendimento straordinario con la maglia della Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it