News
Gazzetta: Juve vuole subito Vlahovic, apertura del giocatore. 35 più Kulusevski la base
Nuovi dettagli da parte della rosea della possibile offerta dei bianconeri per l’attaccante serbo
Vlahovic è sempre stato la prima scelta della Juventus, che già da tempo ha preso contatti con lo staff del giocatore. La strategia iniziale prevedeva l’assalto a giugno, utilizzando quei 70 milioni di euro di budget che la dirigenza bianconera ha a disposizione tra questa sessione di mercato e quella estiva. Torino è destinazione gradita a Vlahovic, che “s’accontenterebbe” di uno stipendio di 6 milioni di euro netti a stagione, in linea con i nuovi parametri del club. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Nel frattempo però l’ottima stagione del serbo ha stuzzicato anche altri cub. In tanti si sono fatti sentire (Tottenham, Atletico, City) ed è arrivata anche una ricca avance dell’Arsenal: 70 milioni per portarlo in Inghilterra a gennaio. Morale: a giugno potrebbe essere troppo tardi. Così già a novembre la Juventus si era fatta avanti con la Fiorentina offrendo 50 milioni di euro.
La Juventus è convinta di avere una carta importante da potersi giocare: Dejan Kulusevski
Lo svedese piace parecchio a Vincenzo Italiano ma non sta trovando continuità con Massimiliano Allegri. La Juventus lo valuta 35 milioni ed è pronta a offrirne altrettanti alla Fiorentina per arrivare ai 70 che vorrebbe garantirsi Commisso. La trattativa è ancora alla fase embrionale, ma i bianconeri si stanno muovendo alacremente su un doppio fronte, il club e il clan del giocatore. Si vocifera di un incontro tra Federico Cherubini, uomo mercato dei bianconeri, e Darko Ristic. In cui l’agente di Vlahovic avrebbe ribadito la disponibilità dell’attaccante a traslocare a Torino subito.
Bruciare la concorrenza
La palla ora passa alla Fiorentina. Probabile che la valutazione di 35 milioni per Kulusevski sia considerata troppo alta dai viola, così come la Juventus ritiene che 70 milioni siano una richiesta elevata. Su questa base però si può cominciare a trattare. Se ci sarà un’apertura da parte della dirigenza viola, di sicuro il club bianconero non si lascerà scappare l’occasione. Vlahovic è l’unico per cui la Signora è disposta a spendere in questo momento di ristrettezze, perché è giovane (21) e garantisce tanti gol.
