I bianconeri vorrebbero strappare Conte al Napoli e ringiovanire la difesa. Nel mirino il centrale viola, che piace al tecnico
Sulla Gazzetta dello Sport si parla del prossimo corso della Juve. L’idea, con Chiellini dirigente in pressing, è di riportare a Torino Antonio Conte per tornare competitivi. Sul mercato, specie in caso di qualificazione Champions, tre innesti, uno per reparto.
GIOVANI. In difesa la volontà è di inserire giocatori giovani e italiani. Sono due al momento i nomi in prima fila: Pietro Comuzzo della Fiorentina e Giovanni Leoni del Parma. Il primo a gennaio era stato molto vicino al Napoli, ma i partenopei avevano ritenuto troppo alta la richiesta di 40 milioni di euro della Viola. Da febbraio, però, il ventenne di San Daniele del Friuli ha avuto meno spazio in campionato, quindi la cifra potrebbe essere leggermente limata, ma comunque impegnativa visto il rinnovo ufficializzato ieri fino al 2029: ingaggio raddoppiato a un milione annuo più bonus.
SEGUITO. Un riconoscimento importante per la stagione che ha visto la consacrazione del centrale cresciuto al Viola Park ed entrato anche nell’orbita della Nazionale maggiore. Il ct Luciano Spalletti lo convocherà per il primo raduno azzurro di fine maggio. Comuzzo, assistito dall’agente Michelangelo Minieri, ha sostanzialmente raddoppiato l’ingaggio. Percepiva mezzo milione di euro l’anno, arriverà a guadagnare un milione, ma con l’aggiunta di alcuni bonus facilmente raggiungibili se la sua crescita sarà costante. Ma occhio al futuro, perché dopo il Napoli ora in pole ci sarebbe la Juventus che lo ha seguito con attenzione in più occasioni. Sicuramente una pepita per la Fiorentina che sceglierà il miglior offerente, conclude la Gazzetta.
Di
Redazione LaViola.it